Rebecca & Richard – Wedding for 2

Wedding story

Rebecca e Richard, due ragazzi inglesi che hanno deciso di pronunciare il loro fatidico si, in un posto molto diverso e lontano da quello dove il loro amore ha avuto inizio: Procida. La sua natura ancora poco contaminata, il mare ed il cibo buono l’hanno resa un set perfetto per quello che sognavano di realizzare.
Una scelta coraggiosa, fuori dai canoni: due ragazzi che giurano di stare insieme per sempre, facendo tutto da soli, bastandosi a vicenda, immergendosi in una giornata totalmente dedicata a loro due. Tutto questo ha un nome: Wedding for 2. La volontà di essere solo due, senza alcuna influenza di parenti o amici, ha reso il tutto molto intimo: un’atmosfera introspettiva che non poteva essere alterata, ma solo seguita e raccontata scatto dopo scatto. In questi casi, oltre la continua ricerca di una buona luce, mi affido sempre ad ottiche fisse, ed un potente teleobiettivo che mi permette di seguire la scena anche da molto lontano senza interferire.
Il matrimonio si è svolto in due set molto suggestivi: le stradine di Procida e l’Hotel ‘A Sciulia, una struttura molto antica e suggestiva con un giardino e un agrumeto di 8000 metri quadrati; qui è stato pronunciato il fatidico “si” o meglio “Yes I do”.

Tutti i decori hanno seguito il tema del peperoncino, simbolo della fortuna e del buon auspicio e le sfumature del rosso, simbolo dell’amore.

La cena è stata servita su una terrazzina vista mare, mentre i dolci, sotto un antico albero; due spazi simbolo della “Sciulia” per bellezza e significato. Il tocco finale: una scatola di legno, realizzata artigianalmente contenente foto dell’isola e degli sposi e qualche dolce confetto da inviare ad amici e parenti come annuncio non della data ma dell’avvenuto evento…

Rebecca e Richard per il loro matrimonio hanno scelto tutte professionalità dell’isola di Procida, un team messo insieme dall’attentissima Federica Formisano, ideatrice e titolare della PROCIDA WED (Weddings ||Events || Design) alla quale va un grande ringraziamento per la brillante e paziente regia nella gestione di ogni minimo dettaglio.
Mentre penso a questo servizio fotografico la prima parola che mi viene in mente è passione: in primis quella di Rebecca e Richard, dolci e profondamente devoti al loro legame; e poi a quella di tutti i professionisti che hanno reso indimenticabile il loro si:

Federica Formisano per Procida WED  Maria Coppola per il video Gabriela Cistino food project Hotel ‘A Sciulia per la location Florentino Flowers per i fiori Barbagianni per gli arredi e decori Mediterraneo per gli arredi, l’abito da sposa e accessori  Fabiola Guarracino Hair StylistAnastasia Scotto  per il Make-Up Ivana Toma Stationary  Michela Scotto di Ciccariello Bozzetti Annamaria Quadretti per la scatola artigianale

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un like o condividi

Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

oppure

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

I post più popolari:

Una risposta

I commenti sono disabilitati.